SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 49€
SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 49€

Capelli rovinati, cosa fare? Ecco i consigli per l'estate!

- Eco Bio Boutique Capelli rovinati, cosa fare? Ecco i consigli per l'estate!

Sudore, caldo, salsedine. Ti vengono in mente altri nemici dei capelli in estate? Cosa si può fare per i capelli rovinati


Finora hai sempre pensato che non ci fosse modo di prenderti cura dei capelli anche d'estate, ma da oggi ti svelo i segreti per mantenere una chioma sana e nutrita anche nei mesi più caldi! 


Anche perché, non so te, ma io passo l'estate con i capelli legati e sognando di rasarmi a zero. 
Cosa che ovviamente nessuna di noi farebbe mai, ma le alte temperature ci fanno sentire tutte un po' Britney Spears nel 2007.
 
Il vero problema è che d'estate non possiamo semplicemente ignorare la nostra chioma, farla schiarire dal sole e seccare dalla salsedine, che in caso non lo sapessi altro non è che SALE quindi in poche parole la criptonite per i nostri capelli.



Capelli rovinati, cosa fare? Ecco i consigli per l'estate!

D'estate, ancor più che in inverno quindi è IMPORTANTISSIMO usare alcuni trucchetti per mantenere i capelli idratati e sani, senza doverli tagliare a settembre. 


Ecco quindi i miei consigli per la cura dei capelli. Seguili tutti e mi ringrazierai, possibilmente con del ghiacciatissimo Moscow Mule. 

 


    Tingere i capelli in estate si può?

     

    Prima di tutto, NON tingere i capelli prima dell'estate, fallo a settembre con tutta la calma del mondo. Durante l'estate il sole, il cloro e la salsedine farebbero sbiadire il colore che hai scelto, rendendo vani gli sforzi della tua parrucchiera;

     

    Usare il phon in estate rovina i capelli?

     

    Phon Addio!! Intanto vorrei capire se tu conosci qualcuno che usa il phon e/o la piastra d'estate con 40 gradi all'ombra. Se la conosci dille che ha tutta la mia disapprovazione e che, in generale, la piastra rovina i capelli! La cosa migliore da fare in estate è lasciare che i capelli si asciughino all'aria aperta, in modo da non stressarli ulteriormente con l'aria calda del phon o peggio con la piastra. Dai puoi resistere qualche mese no? 

     

    Protezione solare capelli: serve davvero?

     

    Anche i capelli hanno bisogno della protezione solare . Se non vuoi farmi arrabbiare ti conviene confermarmi che metti sempre la protezione sulla pelle, ma tesoro sto per sconvolgerti! Anche i capelli devono essere protetti dal sole e in commercio esistono spray, per chi ha i capelli più fini, e oli, per chi ha i capelli spessi. Usali in modo che il sole tenda meno a schiarirli e rovinarli; 

     

    Fai la foto perfetta da mettere su Instagram.

     

    Quando cammini in riva al mare cercando di trovare la posa perfetta per il tuo prossimo post su Instagram, metti un bel cappello . Eviterai di stressare inutilmente i tuoi capelli con vento e sole. E poi diciamocelo, i cappelli di paglia quest'anno sono veramente alla moda, ma non si può dire lo stesso dei capelli secchi che sembrano paglia, no? 

     

    Come idratare i capelli d'estate? 

     

    Dopo il bagno e dopo la doccia, idrata i tuoi capelli almeno due volte a settimana. Salsedine, sole e cloro, rovinano i capelli al punto che a settembre potresti essere costretta a tagliarli. Questo non succederà se decidi di coccolare i tuoi capelli due volte a settimana con un olio riparatore che ridoni idratazione ai tuoi capelli e li nutra in profondità! 


    Tutto molto semplice no? 


    Noi di Eco Bio Boutique teniamo anche alla tua chioma e abbiamo formulato un Olio Nutriente Capelli, idratante e riparatore che darà splendore e nutrirà in profondità i tuoi capelli già dopo i primi trattamenti. 


    Segui tutti i miei consigli e mantieni sani e belli i tuoi capelli. Al resto ci pensano l'Olio di Avocado, Mandorle e Macadamia, gli ingredienti principali del nostro Olio Riparatore Capelli, corri a scoprirlo!