SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 49€
SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 49€
No alla sperimentazione sugli Animali

No alla sperimentazione sugli Animali

I test di tossicità condotti su vari specie animali hanno risultati differenti, quale fra questi dati si terrà conto? forse quella che fa piu' comodo all'industria che deve vendere poi il prodotto. Nei test chimici gli animali sono costretti ad ingoiare colle, vernici, pesticidi e disinfettanti, vengono tenuti in camere contenenti vapori chimici che sono costretti a respirare, vengono spalmate sulla pelle e messe negli occhi sostanze per verificarne il livello di irritazione e corrosione.
In questi studi non si hanno basi scientifiche, cioè non esistono metodi per portare i dati ottenuti sugli animali all'uomo. Tutto ciò che viene a contatto con noi per legge viene testato.
Nei laboratori scientifici si sacrificano ogni anno dai 300 ai 400 milioni di animali di tutti i tipi.
Per legge è obbligatorio testare i farmaci e tutte le nuove sostanze dal 1976 in poi.
Il 30% degli esperimenti riguarda la medicina, il restante 70% per prodotti cosmetici, bellici, chimici: detersivi, colla, forni a microonde, vernici, sigarette, coloranti artificiali, gas di scarico, additivi alimentari, tinture per tessuti, fertilizzanti, inchiostro, lucido per scarpe e perfino il mangime per gli animali domestici. 
La Sofferenza.
 
L' anestesia o l’analgesia sono usate solo nel 15% dei casi e spesso si ricorre anche al taglio delle corde vocali affinché l’animale non possa urlare il proprio strazio, gli animali non solo soffrono a livello fisico, ma anche psichico, a causa di stress, paura, solitudine.
Ci avevi mai pensato mentre usi un prodotto di cosmetica che prima di arrivare nella tua dolce casa, nel tuo bagno dove la mattina sorridente ti fai bella, a quanta sofferenza c’è dietro? 
Eppure dovrebbe essere una preoccupazione di tutti, in un mondo “civilizzato” e informato come quello in cui viviamo oggi. Quello che ci chiediamo è:

 

Ma la gente non lo sa, o non gli importa?
Perché c’è un’enorme differenza, ma davvero enorme.
Partendo dal presupposto che sono due comportamenti SBAGLIATI, chi è al corrente degli abusi che subiscono gli animali nelle industrie di cosmetica e NON gli interessa, è un’anima difficile da recuperare.
Forse lo sanno e non se ne rendono conto, forse non hanno mai visto video o campagne di sensibilizzaizone dove immagini crude e dirette mostrano l’inferno subito da poveri animali innocenti. Fatto sta che per le persone insensibili, difficilmente c’è rimedio.
Per favore, apri gli occhi e guarda la realtà fino in fondo.
L’industria della cosmetica, nonostante le leggi del 2013, continua a trovare modi totalmente LEGALI per testare i prodotti sugli animali. 
Sapevi che in Cina e in Giappone è OBBLIGATORIO testare i prodotti di salute, cosmesi e farmacia sugli animali?
E potrai immaginare quanto sia semplice per le industrie di tutto il mondo produrre lì le loro linee.
Ma non è finita.
All’interno dell’unione Europea, inoltre, non è totalmente vietata la sperimentazione.
Anzi, le ultime normative di regolamentazione, citano:
“la sperimentazione animale può essere necessaria per garantire il rispetto del quadro giuridico applicabile a tali prodotti”.
In sintesi, quello che vogliamo dirti è che forse fino ad oggi non lo sapevi, forse nessuno te l’aveva detto e forse qualcuno ha anche cercato di nascondere tutto ciò.
Ma ora sai, ora conosci la verità. Ora sai che quasi tutti i tuoi trucchi e le tue creme sono costate gli occhi, la pelle, o la vita di qualche animaletto innocente, per renderti più bella e seducente.
SCEGLI BENE DA CHI COMPRARE, SCEGLI CON CRITERIO QUALI PRODOTTI UTILIZZARE.
Una piccola parentesi finale la dedichiamo a noi.
Noi siamo Eco Bio Boutique, e siamo nati proprio per questo. La nostra missione è quella di cambiare il mercato della cosmetica. I nostri prodotti sono tra i migliori sul mercato e non contengono ingredienti di origine animale e non vengono testati sui poveri cuccioli o su madri indifese.
Lavoriamo duramente in laboratorio con ingrendienti 100% naturali e made in Italy, e NON VOGLIAMO che si faccia più male a nessun animale.
Vogliamo che tutti sappiano quello che sta accadendo, e che tutti si rendano conto di quanto sia orribile. 
Vogliamo anche però che le tue abitudini non cambino, vogliamo farti sentire sempre bella e attraente, vogliamo vederti sorridere mentre porti tuo figlio a scuola, mentre fai la spesa, mentre prepari la cena o semplicemente mentre sei a lavoro! Vogliamo che la tua felicità diventi anche la nostra felicità e allora vogliamo porti una sfida, riusciresti ad usare solo prodotti che NON vengono testati sugli animali come i nostri?
Dai un’occhiata alla nostra linea, vedrai che riuscirai piano piano a sostituire tutti quei cosmetici che rovinano il nostro amato pianeta e uccidono tutti quei poveri animali, con prodotti 100% naturali che aiutano anziché distruggere la Natura.