SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 49€
SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 49€
Piperina un nuovo ingrediente naturale e sicuro che aiuta a dimagrire

Piperina un nuovo ingrediente naturale e sicuro che aiuta a dimagrire

La Piperina è la sostanza contenuta nelle spezie piccanti e che oggi viene estratta dai grani del pepe nero. Questa sostanza è un alcaloide noto da sempre per il sapore focoso che dona agli alimenti piccanti. Oggi la Piperina è elemento principale dei più innovativi integratori naturali per dimagrire. 

Piperina a cosa serve?

La Piperina ha la capacità di migliorare l’assorbimento di alcuni nutrienti essenziali, ma è anche una sostanza in grado di stimolare la salivazione e la secrezione gastrica, favorendo la digestione. Ha inoltre discrete proprietà antiossidanti, accelera il metabolismo, stimola l’organismo a bruciare le calorie in eccesso e impedisce lo stress ossidativo indotto dall’obesità. Non a caso infatti questa sostanza è famosa e molto apprezzata tra gli integratori detti “termogenici”.

Piperina aiuta il dimagrimento ?

Grazie alle sue straordinarie proprietà, la Piperina può essere considerata un valido aiuto per il dimagrimento. Come tutti gli integratori però deve essere associata a una dieta sana e a del movimento fisico. 

Per alimentazione sana si intende un modo di alimentarsi corretto sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

L'alimentazione equilibrata ha la finalità di garantire un apporto adeguato di energia e di nutrienti, prevenendo sia carenze che eccessi nutrizionali (entrambi dannosi).

Per essere equilibrata l'alimentazione deve anche essere varia. In questo modo, infatti, è più probabile che vengano assunti nelle giuste quantità tutti i nutrienti di cui l'organismo ha bisogno. Inoltre, sono minimizzate le conseguenze negative derivanti dall'ingestione di sostanze potenzialmente nocive, che possono essere presenti sin dall'origine oppure formarsi in seguito ai processi di lavorazione, conservazione e cottura dell’alimento.

L'impegno a svolgere regolarmente esercizio fisico potrebbe apparire incompatibile con i ritmi e le abitudini di vita di molte persone. Non è facile ritagliare del tempo, ma con caparbietà ci si può riuscire. L'importante è non pretendere di svolgere esercizi al di fuori delle proprie possibilità fisiche.

Sicuramente il primo passo è diventare consapevoli dell'importanza che l'attività fisica riveste.

Piperina funziona anche se ho poco tempo per la dieta ?

Chi per esempio ha poco tempo ma buona volontà: bisogna mettere in atto piccoli stratagemmi quotidiani per fare esercizio quasi inconsapevolmente. Tutto sta nell'individuare i modi per incrementare l'uso dei muscoli. Piccoli accorgimenti potrebbero essere ad esempio: tutte le volte che si può prendere l'autobus al posto della macchina, o eventualmente andare a piedi. Chiediamoci sempre "Ma è così lontano che non posso andare a piedi?". Se proprio non possiamo evitare di utilizzare l'auto, cerchiamo di parcheggiarla lontano dal posto in cui ci dobbiamo recare, in modo da camminare almeno 5 minuti. Invece se utilizziamo i mezzi pubblici, possiamo scendere una o due fermate prima della nostra. Inutile dire che sarebbe meglio fare le scale piuttosto che utilizzare l'ascensore. E se abitiamo al decimo piano, bhè, andiamo con l'ascensore fino all'ottavo. Fare i gradini non è forse un modo per fare lo step?!

Chi a molto tempo ma poca volontà: un metodo che può aiutare a vincere la pigrizia potrebbe essere quello di farsi seguire da qualcuno, quale un personal trainer, oppure fare dell'attività fisica con amici più motivati. Anche avere un cane può essere un ottimo incentivo per uscire a fare due passi.

Chi ha poco tempo e poca volontà: sono i casi più difficili, e come ogni difficoltà va vissuta come una sfida. Proviamo a "sfidare" noi stessi, magari proponendoci di provare a fare attività fisica per un periodo limitato. Le abitudini vanno cambiate pian piano. Soprattutto quelle più radicate. 

Seguendo pochi e semplici step, Piperina Gold Plus può veramente fare la differenza nella nostra routine quotidiana, inoltre contiene solo ingredienti 100% naturali. (Gli integratori naturali infatti si caratterizzano per una complessa e articolata sinergia nutrizionale fra numerosissime sostanze biologicamente attive che interagiscono positivamente fra loro aumentando esponenzialmente il valore e l’attività di ogni singola sostanza.)

Ricapitolando, se abbiamo deciso di cambiare e migliorare il nostro stile di vita con movimento e alimentazione corretta, Piperina Gold Plus sarà il vostro migliore alleato.

Ps. Se la dieta ti spaventa e pensi possa nuocere e far cedere la tua pelle, ti consiglio di abbinare anche Crema Corpo Rassodante . Compattante, protettiva e lenitiva, è indicata per rassodare tutto il corpo. Con un'applicazione costante garantisce un'effetto push-up naturale, duraturo e costante, su Seno e Glutei senza eguali. 

Pronta a diventare una nuova te?!