SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 49€
SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 49€

Skincare: ecco le domande più frequenti

- Eco Bio Boutique Skincare: ecco le domande più frequenti

Hai dei dubbi sulla skincare? Oggi rispondo alle domande più frequenti!

Scrivendo spesso di bellezza, cerco di rimanere costantemente informata sulle novità, sia da professionisti, blog e libri del settore, ma anche da amiche e conoscenti che si confrontano con me su questo argomento.

La cosa che mi fa sorridere è che se ripenso alla me di 10 anni fa, quasi non posso credere di essere la stessa persona.


Skincare: ecco le domande più frequenti

Non so te, ma io non sono sempre stata attratta dal mondo beauty, make-up e skincare. Insomma per anni mi sono totalmente disinteressata da tutte le cose "da donna".

Non ero incuriosita da questo mondo perché la mia mamma è una di quelle persone che nemmeno si truccano e che credono che in virtù di questo basti sciacquarsi la faccia con un po' d'acqua fresca la mattina.

Va da sé che per anni ho fatto esattamente la stessa cosa, credendo che bastasse.

Per lo stesso motivo, quando ero piccola, mi sono scelta amiche simili a me e fino a che la mia pelle è rimasta giovane, tonica e splendente non mi sono assolutamente posta il problema di come trattarla e prendermene cura.

Funziona così per quasi tutte le cose no?

Ad un certo punto, per fortuna, ho sentito il bisogno di prendermi più cura del mio viso e della mia pelle. Ho dato una sbirciatina a questo mondo luccicante e ne sono stata totalmente rapita. Sono passata al lato oscuro della forza, e con immensa gioia!

Da quel giorno, ho iniziato a studiare e a scoprire trucchi e segreti della skincare.

Ovviamente all'inizio ero piena di dubbi, ma ad oggi posso dire che ne so un po' più di google sull'argomento.

Proprio in questi giorni pensavo che sicuramente ci sono un sacco di ragazze che stanno cercando di capire più cose su questo mondo. Ad esempio si chiedono se ha senso o meno usare il tonico, quando mettere il siero o che semplicemente non sanno scegliere la crema più adatta al loro viso.

Bene, se tu sei tra di loro, o semplicemente hai dei dubbi e vuoi avere certezze.

Oggi risponderò alle domande più frequenti - e che ti saranno davvero utili - che mi sono fatta anche io, sul mondo della skincare.

Pronta? Partiamo.

 

 

  1. Il collo deve essere compreso nella beauty routine?

    Si, domanda retorica. In genere tendiamo ad ignorare il collo quando ci strucchiamo o quando applichiamo creme e sieri, ma il collo non deve essere trascurato a nessuna età. Il collo va deterso, esfoliato e idratato come il resto della faccia.
    E per avere una pelle giovane, dovresti fare lo scrub, anche sul collo, una volta alla settimana.

  2. A che età si inizia con le creme antirughe?

    In passato si pensava che le creme anti-invecchiamento dovessero essere usate dopo i 40 e si pensava che facessero male alle più giovani.
    Niente di più falso, infatti, ultimamente sono molto popolari in tutte le fasce di età. Posso dirti che non è mai troppo presto, né troppo tardi per usare la crema anti rughe. Usala come prevenzione se non vedi segni di invecchiamento e come arma quando vedi che stanno cambiando le cose.

  3. La pelle si abitua ai prodotti? Devo cambiare marchi continuamente?

    Quante volte hai sentito dire alle tue amiche che una crema non faceva più effetto su di loro perché la pelle "si era abituata"? Io un centinaio di volte. La pelle non si abitua alle creme, anzi nel 90% dei casi è la costanza a farti vedere i risultati. Quindi puoi essere fedele sepre ad Eco Bio Boutique. ;)

  4. Il siero è davvero importante?

    I sieri, rispetto alle creme sono composti da molecole molto più piccole e per questo penetrano in profondità nella pelle, rendendola migliore. Ecco perché usandoli con costanza danno i risultati migliori. I più efficaci sono quelli all'acido ialuronica, vitamina C e vitamina E, che ti consiglio di usare sempre, mattina e sera, prima della crema idratante. Piccolo consiglio! Facendo lo scrub viso una volta alla settimana aiuti la pelle ad assorbire meglio i nutrienti e gli attivi presenti nelle creme e nei sieri.

  5. Il viso deve essere deterso anche quando la pelle non è truccata?

    Questa è la prima domanda che mi sono fatta e l'ho tenuta per ultima perché è quella a cui sono più affezionata. La risposta ovviamente è si, anche se non è così scontato ci sono moltissime ragazze e donne che non lo fanno.
    Ma si, amica mia, il viso va lavato accuratamente sia la sera che la mattina.
    Il mio consiglio è di scegliere un detergente schiumogeno come il nostro Spumeggiante per la mattina. Essendo leggero e delicato va semplicemente a ripulire la pelle dalle cellule morte e dal sebo prodotto durante la notte. Per la sera invece, soprattutto se devi eliminare anche il trucco, meglio optare per un acqua micellare come la nostra amata Misstrucco, efficace per eliminare anche il make-up più resistente

 

Tu detergi il viso tutti i giorni? Ti prendi cura della tua pelle nel modo giusto?

Se finora non l'hai fatto, è il momento di cominciare!!

Non è mai troppo tardi! 

Scegli il nostro Set Face Cleaner per prenderti cura del tuo viso nel migliore dei modi!