SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 49€
SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 49€

Skincare per pelli secche e skincare per pelli grasse: tutto quello che devi sapere

- Eco Bio Boutique Skincare per pelli secche e skincare per pelli grasse: tutto quello che devi sapere

Quante volte ti è capitato ti comprare una crema o una maschera solo perché un’amica te l’aveva consigliata?

Penso un milione di volte, le stesse che è capitato anche a me.

E quante volte hai provato la “magica” crema per il viso in questione e su di te non ha avuto alcun risultato o peggio ti ha creato problemi alla pelle?

Non so te, ma io a casa ho la collezione di creme usate pochissimo e accantonate in fondo al cassetto. E tutte quelle creme mi guardano giudicanti, ricordandomi quanti soldi ho speso in prodotti per la beauty routine.

La domanda che tutte ci siamo fatte è: perché la stessa crema che la tua amica ha amato, su di te non dovrebbe funzionare?

La risposta è una e una soltanto. Ed è che tu e la tua amica evidentemente non avete la stessa pelle.

La pelle è un organo ed è diverso da persona a persona come i capelli. Hai mai visto due persone avere lo stesso colore, tipo e piega naturale di capelli?

Esatto, la stessa cosa vale per la pelle.

Per questa ragione difficilmente potrai condividere i prodotti di skincare con la tua migliore amica.

Ogni pelle ha le sue regole e ogni pelle deve seguire una beauty routine diversa.

Creme e prodotti cosmetici devono essere scelti in base al tipo di pelle.


Skincare per pelli secche e skincare per pelli grasse: tutto quello che devi sapere


    Come capire il tipo di pelle

     

    In realtà è un procedimento semplicissimo: ti basta un dischetto di cotone.

    Per prima cosa devi lavare accuratamente il viso con un detergente schiumogeno, poi, dopo aver lasciato la pelle riequilibrarsi per un’oretta ti basterà passare il dischetto sul viso e osservare il risultato.

    Se sul dischetto ci sono tracce oleose, la vostra pelle è sicuramente mista o grassa, mentre se non ci sono tracce la pelle è secca o…normale! (beata te)

    Se la tua pelle è sensibile, probabilmente non hai bisogno di nessun test per capirlo, ti basta notare quanto facilmente si arrossa o irrita.

     

    Skincare per pelle grassa

     

    La cura della pelle grassa ha poche regole e sono principalmente legate alla detersione.

    Perché la cosa fondamentale per chi ha la pelle grassa è detergere il viso in maniera accurata per eliminare tutto il sebo in eccesso.

    L’errore che spesso si commette è di scegliere un detergente eccessivamente aggressivo pensando così di eliminare il problema. SBAGLIATO!

    Se il detergente risulta “troppo sgrassante” c’è il rischio di eliminare lo strato di sebo protettivo che deve essere salvaguardato.

    La cosa migliore per prendersi cura della pelle grassa è scegliere quindi un detergente schiumogeno delicato e naturale come il nostro Spumeggiante.

    Quanto alla crema, la scelta dipende essenzialmente dal tipo di pelle grassa (si, lo so, è meno facile di quanto pensassi, ma fidati, ce la puoi fare):

     Si parla, infatti, di pelle oleosa se si presenta lucida e con pori dilatati, mentre di pelle asfittica se sono presenti molti punti neri e bianchi. 

    Se hai la pelle lucida servirà una crema dalla texture leggera e opacizzante, per punti neri e brufoletti usa invece un gel come quello di aloe vera che pur avendo un forte potere idratante non appesantisce ne ingrassa la pelle.

    L’arma vincente per le pelli grasse è lo scrub, da fare almeno due volte alla settimana, ma attenzione, scegline uno leggero e naturale come il nostro Scrubber che esfolia delicatamente, rimuovendo solo il primo strato di pelle e le cellule morte.

     

    Skincare per pelle secca

     

    Hai un colorito spento e opaco, la tua pelle è spesso screpolata nella zone del naso, delle guance e del contorno occhi. Il dramma di chi ha una pelle secca è la poca elasticità, che la rende più facilmente soggetta alle rughe. (club pelle secca, io sono con voi, vi capisco!)

    Come si tratta la pelle secca? Facile!! Idratandola il più possibile.

    Le regole da seguire per questo tipo di pelle sono semplici:

    Innanzitutto evita i detergenti schiumogeni, tendono a seccare ancora di più la pelle, preferisci invece dei detergenti come l’Acqua Micellare Misstrucco che rimuove il trucco e deterge il viso con delicatezza.  

    Prenditi cura del contorno occhi, che in genere è molto delicato nelle donne con una pelle secca. E scegli una crema contorno occhi a base di acido ialuronico (come questa), che idrati e rimpolpi la zona, dandole nuova lucentezza.

    La scelta della crema viso è fondamentale. Deve innanzitutto proteggere la pelle dagli agenti atmosferici, per non stressarla ulteriormente, e deve ovviamente essere una crema nutriente, idratante e allo stesso tempo leggera. Come la nostra Crema Viso Detossinante.

    Questa crema leggera, nutriente e naturale, ti darà un idratazione profonda e la protezione di cui hai bisogno da smog e agenti atmosferici!

    Usala mattina e sera per una pelle sana e idratata!

     Scoprila subito cliccando il bottone qui sotto!