SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 49€
SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 49€

Come tornare in forma dopo la gravidanza?

- Eco Bio Boutique Come tornare in forma dopo la gravidanza?

Cominciamo questo mercoledì con la domanda del secolo. 

Quella che tutte si sono fatte. 

Durante i nove mesi di gravidanza e dopo il parto, uno dei pensieri più martellanti nella testa delle neo mamme è si può tornare in forma dopo la gravidanza? e come tornare in forma dopo la gravidanza?

Ovviamente la risposta è si, per alcune è più faticoso, per altre meno. L'importante è avere la giusta motivazione e qualche asso nella manica da sfoderare! 

Quindi, bando alle ciance, che ti vedo scalpitare!

Scopriamo insieme come perdere peso dopo il parto


Come tornare in forma dopo la gravidanza?


     

    Esercizi facili per dimagrire

     

     

     

    Lo so perfettamente, dopo il parto sei totalmente concentrata sul nuovo arrivato e non è facile riadattare la propria vita mantenendo anche dei piccoli ritagli di tempo per te. 

    Quasi ti senti in colpa a prenderti del tempo per te, ma credimi è importante, perché rimani una donna ed è giusto prenderti cura di te, del tuo fisico e della tua mente. 

    Avendo poco tempo a disposizione,  il mio consiglio è di trovare degli stratagemmi per fare attività fisica mentre fai altre cose.

    Ad esempio, perché non approfittare delle passeggiate col passeggino? Fallo mettendo dei pesetti alle caviglia e magari tenendo un passo svelto in modo da fare un po' di cardio.

    Un'altra idea è quella di fare gli esercizi coinvolgendo il bambino, tenendo in braccio e farlo diventare un gioco anche per lui. Senza contare che con il bambino in braccio avrai qualche kiletto in più da sollevare.

     

    Smagliature post parto

     

    Devo dire che le smagliature non mi hanno mai infastidito più di tanto, ma so che per alcune è un vero e proprio incubo.

    Le smagliature sono un inestetismo della pelle comunissimo nelle donne (ne avevo parlato in questo articolo), e non averle dopo la gravidanza è quasi impossibile.

    La buona notizia è che piano, piano vanno scomparendo, soprattutto se utilizzi prodotti specifici per farle schiarire.

    Il mio consiglio è quello di massaggiare spesso la pelle dando dei leggeri pizzicotti (questo puoi farlo a partire dal secondo mese dopo il parto) e di applicare una crema antismagliature due volte al giorno massaggiando con movimenti circolari per almeno 15 minuti. 

     

     

    Tonificare seno e glutei

     

     

     

    Durante la gravidanza, anche grazie agli ormoni, il seno è sempre sodo e rotondo mentre dopo l’allattamento sembra svuotarsi e perdere di tonicità. Ovviamente, è  un processo perfettamente naturale e non devi assolutamente sentirti a disagio.

    In questo caso ci sono diversi piccoli stratagemmi per renderlo sodo e pieno come prima. Il metodo più economico è fare una doccia variando acqua calda e acqua fredda sul seno in modo da stimolare i capillari sottocutanei. 

    In più, sarà di grande aiuto utilizzare una crema rassodante e massaggiando delicatamente. In questo modo la circolazione verrà stimolata. In alcuni casi il seno acquista una taglia in più, in altri riprende il tono di prima e ti fa sentire più a tuo agio con il tuo corpo.

    La crema rassodante di Eco Bio Boutique è composta da ingredienti 100% naturali che rendono la pelle più soda e compatta donando l'effetto push-up che desideri. Bacche di Goji, Luppolo e Ginseng contrastano il rilassamento cutaneo e ti faranno tornare quella di prima!

    Scopri subito la Crema Rassodante Seno e Glutei di Eco Bio Boutique!

    Clicca sul bottone qui sotto!