SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 49€
SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 49€
Come Rassodare Gambe e Glutei in poco tempo e in modo Naturale

Come Rassodare Gambe e Glutei in poco tempo e in modo Naturale

Come rassodare gambe e glutei in poco tempo e in modo naturale ?

Sfruttare ogni movimento durante la giornata, mangiare sano e bere tanta acqua, sicuramente è una buona base per rassodare gambe e glutei in poco tempo.

Le gambe, come i glutei del resto, sono da sempre croce e delizia di tutte le donne, e sappiamo bene quanto sia difficile mantenersi in forma, soprattutto con il passare degli anni!

Ma non bisogna scoraggiarsi: ci sono abitudini e comportamenti corretti che possono aiutarci a rassodare e ritrovare la forma perduta: con un po' di impegno e qualche piccolo sforzo, si può ritrovare la silhouette perduta e sfoggiare un fisico tonico e in salute.

Rassodare gambe e glutei

È possibile rafforzare la muscolatura degli arti inferiori (quadricipite, bicipite femorale, glutei) senza andare in palestra e senza l’ausilio di attrezzi particolari, ma con esercizi studiati appositamente per il corpo femminile.

Lo squat e gli affondi, sono indicati per rassodare le gambe e per avere dei glutei effetto push up. Vediamo nello specifico come eseguire questi semplici esercizi.

Come eseguire correttamente gli squat

Per evitare l’infiammazione di tendini, articolazioni o della zona lombare, come prima cosa è bene imparare la corretta postura per eseguire degli efficaci esercizi di squat.

Munisciti di una panca o un tavolino piuttosto basso che ti aiutino a capire quando il tuo piegamento è arrivato al punto giusto ed è ora di iniziare a risalire. Se ne hai l’occasione, e se la casa lo permette, fai gli esercizi davanti a uno specchio in modo da controllare la corretta postura della schiena.

A questo punto posizionati davanti alla panca (come se dovessi sederti), divarica le gambe in modo che in piedi si trovino in linea con le spalle e, mantenendo la schiena dritta, piega le ginocchia fino a sfiorare con i glutei la panca. A quel punto risali in posizione eretta. Ripeti questo tipo di piegamenti finché i muscoli non inizieranno a “bruciare”. Riposati per un minuto e inizia una nuova ripetizione (almeno due serie al giorno).

Come eseguire correttamente gli affondi

Spesso eseguiti in modo errato sbilanciando il corpo o il bacino, gli affondi vanno effettuati tenendo bene la posizione di partenza in piedi, con la schiena non ricurva e la testa in linea con il corpo; tutto il busto deve rimanere ben fermo durante l’esercizio di affondo.

Si porta in avanti la gamba destra, piegando la sinistra in modo da far arrivare il ginocchio quasi al pavimento. È questa la gamba che si piega per prima, ovvero quella indietro rispetto al passo fatto. Non bisogna piegare prima la destra, che si piegherà di conseguenza al primo piegamento della sinistra.

Per evitare danni alle ginocchia, è importante rispettare le linee di esercizio dell’affondo: il ginocchio della destra non dovrà andare oltre la linea della punta del piede. L’angolo tra ginocchio e caviglia deve essere di 90 gradi e il ginocchio deve rimanere perpendicolare alla caviglia.

Dopo aver effettuato questo esercizio, tenuto per alcuni secondi, si ritorna nella posizione iniziale, utilizzando il tallone destro per la spinta di ritorno.

Ovviamente, l’esercizio di affondo andrà ripetuto in modo inverso, con la sinistra in avanti e la destra indietro, e così via in un’alternanza che servirà ad evitare un sovraccarico su una gamba sola.

Essere costanti con gli esercizi, ovviamente, è l’elemento principale per ottenere ottimi risultati. Anche la corsa, aiuta a  rassodare i glutei. Non c'è bisogno di puntare tutto sulla velocità, privilegiate la durata (almeno 30-45 minuti).

Ma come possiamo rassodare gambe e glutei in poco tempo e in modo naturale ?

Tuttavia, oggi noi donne, abbiamo un ottimo alleato.

Crema Corpo Rassodante (Seno e Glutei).

Uno stile di vita sano e attività fisica, abbinate a questo fantastico prodotto, aiuta realmente a velocizzare il raggiungimento dei risultati.

Una crema con ingredienti 100% naturali. La Crema Corpo Rassodante Seno e Glutei di Eco Bio Boutique, ha un'azione rassodante, compattante, protettiva e lenitiva, indicata anche per pelli sensibili, irritate, arrossate e secche. Lascia la pelle elastica e tonificata. Cremosa e profumata rende l’applicazione unica e piacevole.

La sua azione Express poi, dona risultati sin da subito. Basta un massaggio di pochi minuti per avere gambe sode e glutei tonici.

Ingrediente principale, il mirtillo, che grazie alle vitamine A ed E, rinforza i tessuti, regolarizzando la produzione di sebo e favorisce la rigenerazione della cute.