Skincare IntimaSkincare Intima

Skincare Intima

Ideale per il tuo benessere vaginale

Skincare Intima - V Beauty

La skincare intima è un ottimo modo per prenderti cura di te stessa e amarti ogni giorno sempre di più 💖

La“V-Beauty”ovvero la routine di bellezza e benessere vaginale, è diventata negli ultimi anni un vero trend che va di pari passo con l’empower femminile e il nuovo femminismo.

Pruriti, fastidi, infezioni, cattivi odori, arrossamenti, sono sempre in agguato e dobbiamo fare qualcosa per proteggerci.

Ecco di seguito i nostri consigli ⬇️⬇️⬇️

Evitare per molte ore indumenti stretti

Se indossati di frequente, o per molte ore, limitano la traspirazione cutanea perché trattengono l’umidità e il calore nella zona. Tutto questo crea un un ambiente perfetto per la proliferazione di funghi e batteri. Preferisci pantaloni più morbidi oppure gonne e vestiti che assicurano una migliore traspirazione delle parti intime.

Utilizzare biancheria in cotone

Tessuti sintetici possono provocare sudorazione e umidità, spesso causa di irritazione e non sono indicati se trascorri diverse ore fuori casa. Meglio avere nel proprio guardaroba slip realizzati con tessuti in cotone perché il materiale è traspirante e mantiene la zona intima asciutta.
biancheria in cotone

Mantenere gli indumenti intimi asciutti

Indossare slip o costumi da bagno bagnati, anche per diverse ore, può causare cattivi odori ed esporre la zona a infezioni. Quindi per proteggerti da ogni pericolo dopo aver fatto esercizio fisico o nel caso di costumi bagnati, gli slip vanno sempre cambiati.
indumenti intimi asciutti

Cambia spesso gli assorbenti

Tra le attenzioni per una skincare intima a prova di infezioni durante il periodo del ciclo, bisogna utilizzare correttamente gli assorbenti. Che siano interni o no, il cambio deve essere frequente, perché se non si sostituiscono spesso possono generare cattivo odore ed eruzioni cutanee.
Cambia spesso gli assorbenti

Sicurezza e igiene durante il rapporto sessuale

Malattie veneree e infezioni sono tra i possibili rischi se si praticano rapporti non sicuri. Quindi oltre a proteggerti, è importante lavarsi dopo ogni rapporto sessuale perché i fluidi corporei o le particelle dei preservativi possono causare infezioni vaginali e al tratto urinario.
igiene

Non esagerare con la rasatura

In alcuni casi puoi preferire rasare le zone intime, ma i peli pubici sono la tua naturale barriera contro le infezioni, per questo meglio non esagerare.
rasatura

Fare attenzione ad ogni segno

La skincare vaginale passa anche attraverso l’attenzione ad ogni piccolo segno che potrebbe far scattare un campanello d’allarme. Se avverti malesseri o perdite sospette rivolgiti ad un ginecologo che saprà cosa fare e indirizzarti al meglio.
segno

Detergersi correttamente

La scelta del sapone ha un ruolo importante, mai utilizzare quelli aggressivi o con sostanze chimiche. L’importante è che siano realizzati con prodotti 100% naturali in grado di rispettare il ph della pelle.
Detergersi correttamente

Scopri il meglio per il tuo Benessere Intimo

Scoprilo ora

CREMA INTIMA

Sweet Candy

Per il tuo benessere vaginale, dopo la detersione, prova Sweet Candy, la preziosa Crema Intima Lenitiva, Emolliente e Profumata, studiata per dare sollievo, freschezza, profumo alla tua patatina, eliminando ogni fastidio intimo.

Grazie agli esclusivi oli vegetali100% naturalibio e vegan è la soluzione perfetta per regalare una corretta cura e igiene intima, illuminando, idratando e uniformando il tono della pelle.

Previene e calma alcuni tra i disturbi intimi più comuni, come irritazioni, candida, vaginite, pruriti e bruciori, migliorando così il benessere generale.

Sweet Candy

Crema Deodorante Intima
Prezzo iniziale €29,00
/