Come si esegue una perfetta skincare? Come si esegue una perfetta skincare?

Come si esegue una perfetta skincare?

Ecco l'ordine di applicazione dei prodotti!

Ordine di applicazione dei prodotti

Sei alle prime armi? Ti stai chiedendo in che ordine devi usare i prodotti? Se devi usarli per forza tutti?

Iniziamo con il dirti che non devi per forza fare ogni passaggio, ma ascoltare sempre le esigenze della tua pelle, per averla sempre sana e splendente.

Non è importante se salti qualche step, l'unica cosa a cui prestare attenzione è seguire l'ordine di applicazione!

Eccoli nel dettaglio ⬇️⬇️⬇️

STEP 1

Detersione

La detersione è il primo passaggio, fondamentale per pulire il viso profondamente da trucco e impurità. Si esegue due volte al giorno, al mattino per eliminare le cellule morte e il sebo prodotto durante la notte e la sera per eliminare il trucco, smog e impurità accumulate durante il giorno. La scelta del detergente deve essere fatta in base al proproio tipo di pelle.
Detersione
STEP 2

Esfoliazione

Questo step va eseguito dopo la detersione, su cute umida per un trattamento più delicato o asciutta per un trattamento più aggressivo. Si esegue una volta a settimana per le pelli secche o sensibili, due per le pelli grasse o miste. L'esfoliante va scelto in base al tuo tipo di pelle. Aiuta la pelle a rimanere chiara e luminosa, eliminando le cellule morte. Rimuove gli strati esterni e aiuta collagene ed elastina a rimanere attivi.
Esfoliazione
STEP 3

Tonico

Con l’applicazione del tonico si chiude la fase di pulizia del viso e inizia la fase dell’idratazione. Il tonico serve a riequilibrare la pelle e a ristabilire il giusto livello di pH. Va scelto in base al proprio tipo di pelle.
Tonico
STEP 4

Booster o Siero

Il siero viso è un prodotto irrinunciabile all'interno della propria beauty routine. Ha una consistenza leggera e a rapido assorbimento, ed è fondamentale per nutrire a fondo la pelle e proteggerla dallo stress ossidativo. Può avere un'azione antiossidante e anti age, con l'acido ialuronico come elemento chiave della formulazione. Si utilizza ogni giorno, mattino e sera.
Booster o Siero
STEP 5

Contorno Occhi

Non dimenticarti mai di prenderti cura della pelle sottilissima e delicata del contorno occhi, soggetta a un più rapido invecchiamento rispetto al resto del viso. Se hai la pelle molto secca in quella zona scegli un contorno occhi dalla texture ricca e corposa, da picchiettare con l'anulare mattino e sera. Se soffri di borse e occhiaie scegli un contorno occhi in grado di eliminarle.
Contorno Occhi
STEP 6

Idratazione

Chiave di qualsiasi rituale di successo, la crema idratante è l'unico prodotto in grado di sigillare ciò che viene applicato in precedenza aumentandone l’efficacia. Sceglila a seconda del tuo tipo di pelle e delle tue esigenze, dalla texture leggera in gel a quella più corposa e nutriente.
Idratazione
STEP 7

Maschera Viso

Si applica dopo aver pulito, esfoliato, riequilibrato e trattato la pelle, per un surplus di nutrienti. Di sera è l'ultimo step della beauty routine, 1 o 2 volte a settimana. Se hai la pelle molto secca può essere seguita anche tutti i giorni per un'azione ancora più rigenerante. Esistono diversi tipi di maschere in base a ciò che si desidera ottenere.
Maschera Viso
STEP 8

Labbra

Per una perfetta skincare non bisogna dimenticare le labbra! Opta per balsami o lip o maschere in grado di idratarle e nutrirle dal profondo.
Labbra